Il Forum delle Mamme

palline energetiche al burro di arachidi  

RSS

tamarinda
(@tamarinda)
Mamma Timida
28 Febbraio 2019 13:57  

Ciao mamma, questa è praticamente la prima volta che scrivo un post vero e proprio su un forum in tutta la mia vita e lo faccio perché vedo che questa sezione è ancora un po' spoglia e a me piacerebbe tanto condividere una ricetta super healthy e ipocalorica con voi.  Gli ingredienti sono 3 cucchiai di burro d'arachidi, 3 cucchiai di caco in polvere, un dolcificante di preferenza, 2 cucchiai di mandorle macinate e farina di cocco. Praticamente si inserisce tutto nel mixer e si frulla fino a ottenere una crema. Poi si creano le palline e si passano nelle scaglie di cocco fino a panatura completa. Poi si lasciano in frigo per qualche ora (3 basteranno). Ogni pallina ha 57 calorie. L'ho trovata sull'applicazione con cui io e il mio compagno monitoriamo la nostra alimentazione. Si chiama Yazio ( Link rimosso ) Fatemi sapere se la provate!

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
28 Febbraio 2019 21:59  

Ho sempre pensato che il burro d'arachidi fosse un alimento ipercalorico, non avrei mai immaginato di leggerlo in una ricetta light. Voglio provare questa ricetta, eventualmente con cosa posso sostituire il burro d'arachidi? Non ne ho in casa. 🤔 

RispondiQuota
tamarinda
(@tamarinda)
Mamma Timida
1 Marzo 2019 08:35  

Ciao cara! Bella domanda...non so cosa tu abbia in dispensa...ti direi burro di anacardi o addirittura crema di nocciole (nella peggiore delle ipotesi nutella) ma poi non so quanto le palline saranno healthy...la cosa certa è che saranno buonissime! 😱 

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
3 Marzo 2019 00:38  

La Nutella si sposa proprio con tutto 😍 😋 

RispondiQuota
Share:
Condividi su:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Working

Please Login or Registrazione