Il Forum delle Mamme

Ciambella con goloso interno di Nutella morbido  

RSS

Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
19 Novembre 2018 10:34  

Buongiorno a tutte, ultimamente mi sono imbattuta in una video ricetta che ha attirato immediatamente la mia attenzione. Io sono golosissima di nutella, per me starebbe bene con tutte le cose dolci  😆  Ma basta perdersi in chiacchiere e arriviamo alla ricetta:

INGREDIENTI:

150g zucchero
4 uova
70 ml di olio (io ho usato quello di arachidi)
100 ml panna per dolci
1 bustina di lievito per dolci
300 gr farina
40 gr cacao in polvere
Nutella qb
Zucchero a velo per guarnire

PROCEDIMENTO:
Cominciamo con lo stendere la Nutella sulla carta da forno, modellare con le mani fino a formare un salsicciotto. Deve entrare nello stampo del ciambellone, fate la prova prima di chiudere la carta ai lati. Riporre in freezer per un'oretta.
In planetaria, montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere l'olio e la panna. Incorporare poco per volta la farina, il cacao e il lievito setacciati.
Versare 1/3 del composto nello stampo a ciambella, precedentemente imburrato ed infarinato.
Infornare a 200' per 5 minuti in forno ventilato. Quando lo tirate fuori dev'essere rappreso, non molle da ricordare il budino, in questo caso mettetelo qualche altro minuto in forno.
Adagiare il salsicciotto di Nutella appena tirato fuori dal freezer e versare il resto del composto.
Infornare a 180' per circa 20 minuti. Fare la prova con lo stecchino.
Lasciar raffreddare in forno.
Cospargere con lo zucchero a velo e servire.

Si conserva morbido per 4-5 giorni, ricoperto da carta stagnola. L'interno di nutella si manterrà morbidissimo e cremoso e sarà ogni morso una vera gioia. A noi è durato tanto solo perché eravamo in due e abbiamo lavorato tutti i giorni stando lontano da casa troppo, altrimenti lo avremmo spazzolato in due giorni  🤣 
Questa discussione è stata modificata 7 mesi fa da Admin Mamme

Hermione hanno apprezzato
RispondiQuota
Hermione
(@hermione)
Utenti Moderator
20 Novembre 2018 23:13  

Che spettacolo! Ho preso mezzo kg solo a leggere la ricetta! La proverò sicuramente ☺️

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
21 Novembre 2018 11:01  

Ahahahh, fammi sapere poi 🙂

RispondiQuota
Hermione
(@hermione)
Utenti Moderator
23 Novembre 2018 16:26  

Certamente!

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Share:
Condividi su:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Working

Please Login or Registrazione