Il Forum delle Mamme

Come morticia addam...

Notifiche
Cancella tutti

Come morticia addams

Vale
 Vale
(@vale)
Mamma Estroversa
Topic starter  

Buongiorno ragazze! Finalmente ho un po' di tempo per raccontarvi il mio parto... E ci metterò più tempo a raccontarlo di quanto sia stato in realtà 😂

Comincio ad avere perdite strane la sera di Capodanno, ma niente di che... Nella notte diventano più abbondanti così mi alzo, faccio una lavatrice, stendo, mi faccio doccia e capelli... Finalmente si sveglia il mio compagno e gli dico "mi sa che si è bucato il sacco". PANICO! comincia a sgridarmi per i lavori che ho fatto, a chiedermi perché non l'ho svegliato e a urlare di correre in ospedale... Uomini!

Andiamo al pronto soccorso ostetrico e gli spiego la situazione, mi fanno il monitoraggio, mi visitano e mi dicono che no, non è vero che ho rotto il sacco e che mi faranno lettera di dimissioni... Io insisto e mi fanno la prova con un tamponcino, da cui risulta che perdo liquido amniotico!! Vabbè... Altro che dimissioni, mi ricoverano, perché se entro 24 ore non succedeva nulla dovevano indurmi il parto. Ovviamente non succede nulla. Mi inducono in maniera soft, con la garzina... Bene, mi dico, anche per oggi non se ne fa nulla! Con ste cose si andrà per le lunghissime!

Beh, garzina messa alle 11.00, contrazioni iniziate alle 13.00 e bimba nata alle 17.18 ✌️

Tra l'altro nessuno mi credeva quando dicevo di avere già contrazioni... Fortuna che ho insistito che mi visitassero: sento che urla "è di 9cm! Subito in sala parto!"... 

Ho chiamato il mio compagno e mi hanno lanciata in sala parto direttamente con tutto il letto! Sono arrivata e ho detto alla ginecologa di volere aspettare il mio compagno e leo mi dice "ok, soffia non spingere", intanto mi mettono il monitoraggio e mi dice "il battito scende!! SPINGI!" ... E così in 3 minuti e con 4 spinte è nata Dafne... Non vi dico la faccia delusissima del mio compagno quando è entrato e l'infermiera gli fa "eccola lì sua figlia"... Lui che voleva assistere ad ogni costo!!

Comunque un parto così lo auguro a chiunque! Ci riuscirebbe anche un uomo! Mi ha presa in giro pure la ginecologa 😂😂😂😂

Minimea84 hanno apprezzato
Quota
Minimea84
(@minimea84)
Utente Moderator

Oh, mamma, Vale. Ah! Ah! Che storia! Beh, direi che in effetti sei stata tu caparbia a impuntarti e hai fatto non bene, di più! Ma tu guarda se devono sempre sottovalutare le cose, io non lo so.

Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene. E con la questione Pandemia, com'è andata? Avrebbero fatto entrare lo stesso il marito? E il post parto? Tutto a regola d'arte?

Mamma che emozione leggere la tua esperienza 😍 

Un bacione a te e alla pupa ❤️ 

Moderatrice del Forum
😇

RispondiQuota
Vale
 Vale
(@vale)
Mamma Estroversa
Topic starter  

Si si, rischiavo di farla in camera 😂😂😂

Comunque si, i papà possono entrare a travaglio attivo (a meno che non lo si spari fuori con uno starnuto come morticia) e restare per le due ore successive. Poi alla dimissione.

RispondiQuota
Minimea84
(@minimea84)
Utente Moderator

Postato da: @vale

(a meno che non lo si spari fuori con uno starnuto come morticia)

Ah!Ah! Giuro, sono morta ahahah

Ottimo, non lo sapevo. Ero rimasta a un paio di amiche che, purtroppo, hanno dovuto partorire completamente sole. 😔 

Moderatrice del Forum
😇

RispondiQuota
Vale
 Vale
(@vale)
Mamma Estroversa
Topic starter  

Guarda onestamente in quel momento io non ho sentito la mancanza del papà... È anche vero che sono stata fin troppo veloce... Mi è spiaciuto molto più per lui... Anche perché sei comunque circondata da personale competente, che non crede a quel che gli si dice (perlomeno nel mio caso), ma pur sempre competente. Comunque a onor del vero è stato strano che la fettuccia facesse effetto così in fretta, di solito si attiva dopo almeno 10 ore🤷

RispondiQuota
Minimea84
(@minimea84)
Utente Moderator

Wow, allora era destino, la piccola Dafne non vedeva l'ora di abbracciare la sua mammina 😍 

Moderatrice del Forum
😇

RispondiQuota
Condividi: