Il Forum delle Mamme

Aceto e Bicarbonato, gli alleati per la nostra casa  

RSS

Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
19/11/2018 10:44 am  

Ciao ragazze, quante di voi hanno come fedeli alleati nelle pulizie domestiche aceto e bicarbonato?

Io li utilizzo in pratica per tutto. L'aceto, da solo, è grandioso soprattutto per rimuovere il calcare dalle superfici. Avendo purtroppo un serio problema con l'acqua di casa, lo utilizzo regolarmente per togliere questi fastidiosissimi aloni, soprattutto dal lavandino e dalla rubinetteria.

Il bicarbonato, lo utilizzo per disinfettare i cibi e per sbiancare. Saltuariamente lo inserisco nella vaschetta del detersivo della lavatrice per disinfettare i capi.

Aceto e bicarbonato, mescolati insieme, formano una crema densa che aiuta a sciogliere le macchie di grasso. Li utilizzo abitualmente combinati, per la pulizia di forno, microonde e frigorifero.

Hermione hanno apprezzato
Quota
AcomeAmore
(@acomeamore)
Mamma Curiosa
19/11/2018 12:34 pm  

Eccomi presente! Anche io lo uso per tutto...anche perchè avendo un coniglietto libero per casa, l'aceto di mele è una delle poche cose sicuramente non tossiche per lui. Hai mai sentito parlare di aceto di alcool? Me lo hanno consigliato per le pulizie domestiche da poco, ma ancora devo provarlo. Dicono sia il migliore per qualsiasi superficie...

L'aceto di vino invece lo metto all'interno della lavatrice con tanto sale grosso, una volta al mese e faccio fare un lavaggio a vuoto per pulirla a fondo...devo dire che è ottimo anche in questo caso...

RispondiQuota
Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
19/11/2018 1:25 pm  

Siiiiii! Me lo ha fatto conoscere mia mamma questa estate. È davvero ottimo per le pulizie! 

Uhh devo provare a fare anche io il lavaggio della lavatrice così. Finora utilizzavo il prodotto apposito curalavatrice.

Che tu sappia si può fare anche con la lavastoviglie? Il calcare me la sta distruggendo, mannaggia  😩  😠 

RispondiQuota
AcomeAmore
(@acomeamore)
Mamma Curiosa
20/11/2018 8:59 am  

Non ne ho idea ma in teoria dovrebbe andare bene ugualmente. Io uso mezzo litro di aceto con mezza scatola di sale grosso. C'è chi consiglia un litro e una scatola direttamente...

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Admin Mamme
(@adminmamme)
Utenti Admin
20/11/2018 9:52 am  

Grazie mille, proverò sicuramente   😊 

RispondiQuota
Hermione
(@hermione)
Utenti Moderator
20/11/2018 11:19 pm  

Che bei consigli! Li userò sicuramente!

Admin Mamme hanno apprezzato
RispondiQuota
Share:
Condividi su:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Working

Please Login or Registrazione