Il Forum delle Mamme

Seconda gravidanza è come la prima?  

RSS

AcomeAmore
(@acomeamore)
Mamma Curiosa
9 Gennaio 2019 12:02  

Ragazze, premetto che non sono in dolce attesa...Ma continua a frullarmi nella testa la domanda "un altra gravidanza mi darà le stesse immense emozioni della prima?" Il parto, il figlio...so che non potrò darmi al 100% come ho fatto con la prima essendo la sola...Quindi lo chiedo a voi, a chi ha più di un figlio: La seconda gravidanza è emozionante come la prima?

Hermione e Minimea84 hanno apprezzato
RispondiQuota
Mery90
(@mery90)
Mamma Taciturna
9 Gennaio 2019 18:47  

Ciao,io sono alla seconda gravidanza, gravidanza desiderata tanto quanto la prima! Ma anche a me frullava per la testa la tua stessa domanda :" La vivrò come la prima" ? Devo dirti che le emozioni sono uguali, lacrimuccia alla prima eco, lacrimuccia quando senti il battito per la prima volta ,i suoi primi calcetti... sicuramente però non sono stata come il primo con la mano sulla pancia a sentire i suoi movimenti tutto il tempo perché avendo un bimbo di due anni e mezzo le giornate sono più impegnative. Avevo comunque timore di non viverla o dare attenzioni come la prima e invece non è così. Ora sono alla fine ,39 settimane , e la cosa che penso di continuo è se riuscirò a dare lo stesso amore che ho dato al primo , anche se la amo già da dentro la pancia quanto al piccolo. Per quanto riguarda il parto, sono consapevole di quello che mi aspetta , già avendo affrontato un parto naturale che è durato pochissimo, però lo stesso ho un po' paura, ma cmq la voglia di incontrarla è più forte di qualsiasi altra cosa. Non preoccuparti di come sarà la seconda,ogni cosa verrà da sé ed è un percorso bello ed emozionante come la prima.

Hermione, AcomeAmore e Minimea84 hanno apprezzato
RispondiQuota
AcomeAmore
(@acomeamore)
Mamma Curiosa
9 Gennaio 2019 20:09  

Grazie della risposta Mery 😊 mia mamma dice che al secondo parto senti il cuore dividersi un due...Ma per me che ne ho ancora una, mi sembra "impossibile" amare tanto qualcun altro...che effetto strano! Non so, a me mette un pò ansia questa cosa...

RispondiQuota
Mery90
(@mery90)
Mamma Taciturna
9 Gennaio 2019 20:27  

Anche a me metteva ansia ma credimi non è così! Si amano allo stesso modo, né di più ne di meno. E lo dico ora che questa piccolina è ancora dentro di me.

RispondiQuota
Share:
Condividi su:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Working

Please Login or Registrazione